rotate-mobile
Cronaca

Piacentino in vacanza trova un porcino record da 2,4 chili

Claudio Casalini è in vacanza in questi giorni con la famiglia in Val di Fiemme: «Un'emozione così grande non l'ho mai provata e credo non la dimenticherò mai»

Lunedì 8 agosto 2016, un grido di sorpresa si è levato dai boschi del Lagorai in Val di Fiemme. Claudio Casalini, un piacentino che da tempo trascorre le vacanze estive a Carano, non poteva credere ai suoi occhi. Davanti a lui c’era un porcino immenso di 2,4 chili, completamente intatto e in ottima salute. La gioia è stato subito condivisa con i suoi figli che si sono messi in posa per immortalare il trofeo da record. A darne notizia è l’Apt della Valdifiemme sul suo sito ufficiale.

«Ho cominciato ad andare per funghi da quando ho imparato a camminare - racconta Claudio Casalini all’apt della Valdifiemme - ma uno spettacolo come quello che mi si è presentato ieri non me lo aspettavo. Un'emozione così grande non l'ho mai provata e credo non la dimenticherò mai».  Il posto preciso, naturalmente, resta un segreto del fungaiolo, che però promette: “Oggi riposo le gambe, ma domani tornerò nel mio posto magico e... chissà”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacentino in vacanza trova un porcino record da 2,4 chili

IlPiacenza è in caricamento