rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Furti nei supermercati della città: "colpiti" Lidl ed Esselunga

Furti in due diversi supermercati cittadini: presi i ladri. In entrambi i casi si tratta di taccheggi di poco valore. Presa di mira anche una bigiotteria di via XX Settembre

Il pomeriggio di venerdì 6 luglio i ladri hanno tenuto occupati gli agenti della volante della polizia in tre occasioni distinte. I furti hanno interessato alcuni esercizi commerciali di Piacenza, in particolar modo i supermercati della periferia, dai quali è stato sottratto un bottino comunque di scarso valore. Alle 18,30 i poliziotti sono intervenuti all'Esselunga di via Conciliazione, dove un addetto alla sorveglianza ha notata un uomo nascondere alcuni generi in una valigetta per computer.

Il colpevole è un cittadino rumeno di 34 anni, pluripregiudicato e residente a Milano, che aveva intascato merce per un valore di 86 euro. L'uomo è stato accompagnato in questura, dove è stato fotosegnalato e denunciato a piede libero. Inoltre, gli è stato consegnato il foglio di via dal territorio comunale di Piacenza, nel quale non potrà più mettere piede per i prossimi tre anni.

A poca distanza dal teatro del primo furto, si è consumato un fatto analogo che ha visto protagoniste due giovani ecuadoriane. Al Lidl di via Caduti sul Lavoro le donne (20 e 30 anni) sono state scoperte verso le 19 con una refurtiva del valore di 20 euro, consistente in generi alimentari e in prevalenza superalcolici. Anch'esse sono state denunciate a piede libero per furto. Un terzo reato, consumato in pieno centro storico, ha avuto come teatro un negozio di bigiotteria di via Venti Settembre. Nei guai è finita una quattordicenne italiana che aveva rubato un braccialetto da 15 euro. Il personale della volante l'ha denunciata e segnalata alla procura dei minori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti nei supermercati della città: "colpiti" Lidl ed Esselunga

IlPiacenza è in caricamento