Furti in casa e sulle auto la notte di Natale, arrestato un 18enne
Si tratta di un marocchino, finito ai domiciliari, sospettato di aver portato a segno con dei complici alcuni colpi nella zona tra San Lazzaro e Montale
La Squadra mobile della questura di Piacenza ha arrestato un marocchino 18enne, regolare sul territorio nazionale e residente in città, per una serie di furti commessi a Piacenza tra novembre e dicembre, nonché per ricettazione. E' stato posto agli arresti domiciliari su ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del tribunale di Piacenza.
In particolare le indagini sono state sviluppate mediante l’analisi di numerose telecamere di videosorveglianza e dei tabulati del marocchino. «La notte di Natale - dice la polizia - il giovane aveva portato a segno con altri complici anche una serie di furti a bordo di numerose auto parcheggiate in un cortile condominiale nella zona di Montale e San Lazzaro, impossessandosi anche di computer, smartphone, abiti, alcolici, due hoverboard, un monopattino elettrico, un velocipede, attrezzi da lavoro, nonché denaro contante per circa 1000 euro». Parte della refurtiva è stata recuperata nel corso di una perquisizione dell’abitazione del ragazzo, assieme ad altri oggetti provento di ulteriori furti.