rotate-mobile
Cronaca

San Sepolcro, pizzicato mentre ruba in canonica: scappa e si rompe caviglia

41enne piacentino viene pizzicato dal sacerdote rubare nella canonica di San Sepolcro. Non porta via nulla, e tenta una fuga disperata dalla finestra. Cadendo si rompe la caviglia. Denunciato

Forse l'ha fulminato una saetta divina, sta di fatto che, dopo un tentativo di furto andato a vuoto, anche la fuga si è rivelata un fiasco. E ci ha pure rimesso una caviglia. E' stato denunciato per tentato furto dalla polizia, infatti, un piacentino di 41 anni residente nel campo nomadi di strada Torre della Razza, dopo una visita di "soppiatto" alla parrocchia di San Sepolcro.

Il sacerdote della parrocchia, ieri mattina intorno alle 11, aveva notato l'uomo aggirarsi con fare sospetto in chiesa. Dopo pochi istante l'aveva ritrovato in canonica, intento a rovistare nei cassetti di armadi e scrivanie per cercare qualcosa di valore. Alla vista del prete, il 41enne si è dato a precipitosa fuga, saltando dalla finestra.

Fuga sfortunata, si diceva, perchè nella caduta lo sventurato ladro si è rotto una caviglia. Ha allora tentato di scappare a carponi, ma la polizia è arrivata in poco tempo, fermandolo e deferendolo all'autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Sepolcro, pizzicato mentre ruba in canonica: scappa e si rompe caviglia

IlPiacenza è in caricamento