rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via XX Settembre

Trova in posta il ladro che prova a cambiare i duemila dollari che gli aveva rubato

Appartamento razziato in via Venti Settembre in pieno giorno, ma risultano intrusioni anche in via Sopramuro e via Giordani nei giorni scorsi. In azione pare una banda di giovani dell'Est. L'appello che circola tra i residenti e commercianti: «State attenti»

«Abito da tanti anni in via Venti Settembre e non era mai successo. Voglio mettere in guardia i miei vicini di casa e voglio dire loro di stare attenti». E’ quanto racconta a IlPiacenza.it un ragazzo che nella tarda mattinata del 24 gennaio si è trovato l’appartamento svaligiato: nel bottino dei ladri sono finiti circa 2mila dollari e gioielli d’oro. Da quanto ricostruito – l’uomo ha sporto denuncia ai carabinieri -, i ladri, giovani e pare dell’Est, hanno forzato la porta dell’abitazione al secondo piano approfittando anche del fatto che il portone del palazzo era rimasto aperto e della sua assenza. Dopo l’amara sorpresa ha chiamato il 112 e si stava recando a fare denuncia quando ha avuto un’intuizione: chi ha preso i dollari avrebbe dovuto anche cambiarli in euro. 

E' andato in posta in via Sant’Antonino come primo tentativo e guarda caso ha intercettato il ladro che stava per consegnare il denaro all’impiegato. Vistosi scoperto (la vittima ha riconosciuto come sua la busta dove li custodiva) è scappato ma prima la vittima del furto è riuscita a strappargli di mano le banconote. Di lì una nuova chiamata al 112 che ha inviato sul posto una pattuglia cha ha verificato insieme al personale delle Poste quanto accaduto anche grazie alle telecamere di sorveglianza. Pare che la banda si sia anche introdotta in un appartamento in via Sopramuro, ma anche in via Giordani nei giorni scorsi. E l’appello, che circola tra i residenti e commercianti del centro in queste ore, è uno solo: «State attenti».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trova in posta il ladro che prova a cambiare i duemila dollari che gli aveva rubato

IlPiacenza è in caricamento