rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ladri in azione nella notte: colpo all'Art Cafè e spaccata alla Q8 di San Nicolò

Ladri all'opera questa notte in città e in provincia, dove sono sono stati presi di mira un bar, l'Art Cafè in via Morenghi, e l'area di servizio Q8 a San Nicolò dove i malviventi hanno spaccato una vetrina

Ladri all'opera questa notte in città e in provincia, dove sono sono stati presi di mira un bar e un'area di servizio. Nel primo caso, all'Art Café di via Morenghi, sono state portate via numerose stecche di sigarette, mentre a San Nicolò i ladri hanno portato a segno una spaccata al Q8, ma sono scappati a mani vuote dopo che è scattato l'allarme collegato all'Ivri.

In entrambi i casi sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Piacenza che stanno effettuando le indagini. Il colpo nel bar di via Morenghi è stato portato a segno poco dopo l'una di questa notte. I ladri, con alcuni arnesi da scasso, sono riusciti ad aprire la porta principale. Nonostante sia scattato l'allarme, gli intrusi hanno avuto il tempo di fare razzia di tutte le stecche di sigarette, almeno un centinaio stando a una prima stima, per un valore di migliaia di euro. Poi sono fuggiti, probabilmente a bordo di un'auto di grossa cilindrata, facendo perdere le tracce in fretta.

Probabilmente gli stessi ladri hanno poi preso di mira il bar dell'area di servizio Q8 a San Nicolò. Erano da poco passate le due di notte quando i malviventi, utilizzando il coperchio in ghisa di un tombino, hanno mandato in frantumi la vetrata del locale. Questa volta però il sistema di allarme, subito scattato, li ha convinti a fuggire a mani vuote prima che arrivassero i metronotte e i carabinieri.

Soltanto nello scorso fine settimana i ladri avevano già portato a segno un colpo ingente, questa volta nell'abitazione di una donna piacentina che abita a Podenzano in via Padre Pio. Approfittando della sua assenza, infatti, erano entrati in casa dopo aver forzato una finestra sul retro dell'abitazione, dopodiché avevano smurato una piccola cassaforte con dentro gioielli e oggetti preziosi. Quando la proprietaria è rientrata in serata ha trovato tutto a soqquadro. In questo caso le indagini sono state affidate ai carabinieri della stazione di San Giorgio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in azione nella notte: colpo all'Art Cafè e spaccata alla Q8 di San Nicolò

IlPiacenza è in caricamento