rotate-mobile
Cronaca Via Milano

Tagliano la cassa dei ticket, colpo da 20mila euro all'Asl

Ladri in azione nella sede di piazzale Milano: forse si sono fatti chiudere all'interno per poi agire senza che scattasse l'allarme. Sul posto le volanti, la scientifica e la squadra mobile

Colpo alla sede Asl di piazzale Milano nella notte del 15 giugno. I ladri, con un flessibile, hanno tagliato la cassa automatica per il pagamento dei ticket che si trova al piano terra e si sono intascati all’incirca 20mila euro in contanti. Il tutto senza che scattasse il sistema di allarme.
Ad accorgersi del colpo notturno sono stati la mattina presto i primi addetti arrivati per l’apertura della sede dell’Asl. Sul posto sono subito arrivati gli agenti della squadra volanti della questura insieme ai colleghi della Polizia scientifica, che ha effettuato i rilievi, e anche alla squadra mobile. Una delle ipotesi più accreditate al momento, visto che non sono state trovate porte forzate o segni di effrazione, è che i ladri siano riusciti a farsi chiudere all’interno degli uffici di piazzale Milano nel pomeriggio del 14 giugno, e che abbiano poi atteso la notte per agire. Utilizzando un flessibile hanno tagliato la cassa blindata del terminale installato al piano terra che viene utilizzato dai pazienti per il pagamento dei ticket per le prestazioni sanitarie. Una prima stima, non ufficiale, parlerebbe di circa 20 mila euro in contanti che i ladri si sono intascati per poi andarsene indisturbati, senza che il sistema di allarme scattasse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tagliano la cassa dei ticket, colpo da 20mila euro all'Asl

IlPiacenza è in caricamento