rotate-mobile
Cronaca Podenzano

«Se stai zitta non ti facciamo niente» e svaligiano la casa ad una 82enne

Faccia a faccia con i ladri. Ieri è accaduto per ben due volte nel Piacentino. Il primo caso riguarda una 66enne che abita in località Sant'Agata, tra San Giorgio e Pontenure, il secondo caso invece una donna di San Polo

Faccia a faccia con i ladri. Ieri è accaduto per ben due volte. In un caso il malvivente che stava svaligiando la casa è stato arrestato (si tratta di un milanese pregiudicato di 41 anni), mentre nell'atro caso il furto si è trasformato in una rapina visto che i malviventi hanno aggredito la proprietaria di casa, una 80enne, mettendole una mano sulla bocca e ordinandole di tacere mentre loro provvedevano a svaligiare la sua abitazione.

Il primo caso riguarda una donna piacentina di 66 anni che abita in località Sant'Agata, tra San Giorgio e Pontenure. La donna ieri pomeriggio era in cucina quando si è accorta che nel suo appartamento era entrato uno sconosciuto che le aveva rubato il portafogli. Una volta scoperto, il ladro si è fuggito all'esterno salendo su una bicicletta per scappare lungo la strada provinciale. La donna però, coraggiosamente, ha chiesto aiuto a un uomo che stava passando in quel momento con un furgone. I due hanno quindi inseguito il ladro che è stato bloccato poco dopo. Avvertito il 112, sul posto sono arrivati i carabinieri che lo hanno arrestato. Il ladro è stato processato questamattina per direttissima.

Ieri sera a San Polo di Podenzano invece il furto si è trasformato in una rapina. La vittima è una piacentina di 82 anni che quando è rientrata in casa ha sorpreso due uomini incappucciati all'interno. I malviventi l'hanno bloccata e zittita con una mano sulla bocca. «Se stai zitta non ti facciamo niente» le hanno detto. I due malviventi hanno quindi preso tutto il denaro e gli oggetti di valore e poi sono scappati, a quanto pare a bordo di un'auto di grossa cilindrata che era posteggiata all'esterno. Delle indagini si stanno occupando i carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Se stai zitta non ti facciamo niente» e svaligiano la casa ad una 82enne

IlPiacenza è in caricamento