rotate-mobile
Cronaca San Giorgio Piacentino / Piazza del Torrione

Colpo grosso alla Conad di San Giorgio: rubata la cassaforte

Colpo da professionisti quello portato a segno ieri sera al supermercato Conad di San Giorgio, dove una banda di ladri ha portato via di peso la cassaforte dall'ufficio con all'interno almeno 30mila euro in contanti

Colpo da professionisti quello portato a segno ieri sera al supermercato Conad di San Giorgio, dove una banda di ladri ha portato via di peso la cassaforte dall'ufficio con all'interno almeno 30mila euro in contanti. I ladri, almeno tre persone, sono entrati in azione intorno alle 20,30, poco dopo la chiusura quando ormai anche il personale dipendente aveva lasciato il supermercato.

San Giorgio: furto alla Conad ©Furia/IlPiacenza

Tutto il lavoro svolto dai malviventi è stato però ripreso dalle telecamere a circuito chiuso e ora i filmati sono nelle mani dei carabinieri della stazione di San Giorgio che sono intervenuti per i rilievi. I ladri hanno agito poco dopo le 20,30. Hanno forzato il cancello sul retro e sono entrati con la loro auto, una Lancia Delta.

Poi hanno forzato una delle porte antincendio sul retro e si sono introdotti facendo però scattare subito il sistema di allarme collegato all'Ivri di Piacenza. Prima dell'arrivo dei metronotte, però, gli intrusi sono riusciti a raggiungere l'ufficio sul retro del supermercato e a trascinare via di peso la cassaforte con l'incasso del fine settimana. In tre l'hanno caricata sulla loro auto e sono fuggiti a tutta velocità facendo perdere le loro tracce prima dell'arrivo dell'Ivri e dei carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo grosso alla Conad di San Giorgio: rubata la cassaforte

IlPiacenza è in caricamento