Spaccata col furgone ariete per rubare la cassaforte
Furto nella notte al Conad di via Modonesi: danni ingenti. Sul posto le volanti e le guardie di Sicuritalia Ivri
Colpo nella notte del 17 agosto al Conad di via Modonesi: i ladri hanno sfondato una vetrata con un furgone ariete e hanno portato via la cassaforte dall'ufficio, lasciando dietro di sé una gran quantità di danni. Sul posto sono intervenute subito le volanti della polizia e le guardie di Sicuritalia Ivri, ma i ladri sono riusciti a fuggire a bordo di un suv, lasciando sul posto il furgone, poi risultato rubato.
Tutto è accaduto poco prima delle 4: almeno quattro uomini, vestiti di nero e incappucciati, sono arrivati davanti al Conad Store di San Lazzaro a bordo di un Fiat Doblò. Da una prima ricostruzione, pare che abbiano per prima cosa sfondato in retromarcia la vetrata, e successivamente abbiano utilizzato una manichetta, ancorandola al furgone, per sradicare una barra di sicurezza in acciaio. Una volta penetrati nell'ufficio, hanno messo le mani sulla cassaforte, caricandola a bordo di un suv nero con il quale sono poi fuggiti a tutta velocità, probabilmente in direzione dell'autostrada.
Scattato il sistema di allarme collegato alla centrale di Sicuritalia Ivri, in pochissimi minuti sono arrivate sul posto le pattuglie, ma i ladri erano già riusciti a far perdere le tracce.
Tutta la scena è stata ripresa dalle telecamere di sicurezza che si sono subito attivate all'ingresso dei malviventi.
Sul posto è giunta in supporto anche una pattuglia dei carabinieri del Norm, mentre gli agenti della Polizia scientifica si sono occupati dei rilievi. La polizia - che sta indagando - ha ascoltato anche alcuni testimoni sul posto.