rotate-mobile
Cronaca Infrangibile / Via Emilia Pavese, 40

Fitofarmaci e due: nuovo (tentato) furto al consorzio agrario di Rottofreno

Evidentemente i fitofarmaci del consorzio agrario di Rottofreno fanno molta gola ai ladri. Questa notte infatti una banda di malviventi ha preso di mira per la seconda volta nel giro di due giorni il magazzino sulla via Emilia

Evidentemente i fitofarmaci del consorzio agrario di Rottofreno fanno molta gola ai ladri. Questa notte infatti una banda di malviventi ha preso di mira per la seconda volta nel giro di due giorni il magazzino sulla via Emilia. L’altra notte erano stati arrestati in tre, e anche questa volta c’è mancato un soffio che venissero presi, visto che i carabinieri e i metronotte dell’Ivri sono arrivati mentre i ladri erano ancora all’opera. Ma i malviventi sono fuggiti abbandonato dentro al cortile del consorzio un camion che era già stato caricato con diversi bancali di diserbanti.

FORSE LA STESSA BANDA - Viste le modalità del colpo, è assai probabile che si tratti di latri componenti della stessa banda che l’’altra notte aveva già colpito nello stesso posto, ma di cui tre componenti – tutti pugliesi – erano stati arrestati dalla polizia. Tutto è accaduto in piena notte. Gli agenti dell’Ivri, durante il loro pattugliamento, hanno notato qualcosa che non andava al consorzio di Rottofreno. Il cancello era aperto, all’interno c’era un camion posteggiato e anche i sistemi di allarme risultavano manomessi.

4 UOMINI INCAPPUCCIATI - Sul posto sono subito arrivati anche i carabinieri che hanno aperto il camion trovando diversi bancali di fitofarmaci che erano già stati caricati dal magazzino. I ladri però avendo visto arrivare le forze dell’ordine, erano già riusciti a scappare abbandonando a metà la loro incursione. Il camion non risulta al momento rubato, e pare che sia intestato a una ditta della Puglia. Le indagini sono ancora in corso ma dai video di sorveglianza, già visionati, si sono visti agire al consorzio 4 uomini incappucciati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fitofarmaci e due: nuovo (tentato) furto al consorzio agrario di Rottofreno

IlPiacenza è in caricamento