rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Castel San Giovanni

Sradicano un palo, entrano a scuola e rubano un cambiamonete

I carabinieri hanno scoperto chi ha rubato all'interno del liceo Volta a Castelsangiovanni. Sono stati denunciati tre giovani di 15, 18 e 25 anni che avrebbero già ammesso di aver rubato una macchinetta cambiamonete

I carabinieri hanno scoperto chi l'altra notte ha rubato all'interno del Liceo Volta a Castelsangiovanni. Sono stati infatti denunciati tre giovani di 15, 18 e 25 anni che avrebbero già ammesso di aver rubato una macchinetta cambiamonete portata via di peso dall'interno della scuola. I ladri sono entrati nella scuola dopo aver sfondato la porta posteriore utilizzando un palo di acciaio che hanno letteralmente sradicato dalla strada.

Castelsangiovanni: furto al liceo Volta © Furia/IlPiacenza

Quando sono entrati non è scattato il sistema di allarme, e indisturbati hanno raggiunto i distributori delle bevande. Qui hanno preso la macchinetta cambia banconote e l'hanno portata all'esterno in un campo, dove l'hanno forzata prendendo i 286 euro in moneta che erano all'interno. La pattuglia dei carabinieri della stazione di Castelsangiovanni li aveva però già notati in serata mentre si aggiravano proprio nella zona della scuola.

Erano stati anche fermati e identificati. Non solo. I militari spiegano che la presenza in zona dei tre ragazzi era stata documentata anche dalle immagini di una telecamera di sorveglianza. Portati in caserma hanno confessato il furto e hanno restituito il denaro, mentre per loro è scattata la denuncia a piede libero per furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sradicano un palo, entrano a scuola e rubano un cambiamonete

IlPiacenza è in caricamento