rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Rapina / Carpaneto Piacentino

Rischia di investire un addetto per rubare fusti di olio esausto, giovane nei guai

Movimentato episodio in un supermercato a Carpaneto, il ladro è stato bloccato dalla Polizia locale e denunciato per rapina

Un giovane straniero è stato denunciato a piede libero per rapina dopo aver rubato alcuni litri di olio esausto da un supermercato. Il fatto è accaduto l'altro giorno a Carpaneto, e il giovane è stato bloccato dagli agenti dell'Unione Valnure Valchero.

L’allarme è partito dall’esercizio commerciale in tarda mattinata quando il personale del supermercato ha segnalato il furgone che si è dato alla fuga, appunto, dopo essersi appropriato dell’olio.
Il ladro, per guadagnarsi la fuga, ha rischiato di investire un addetto del supermercato e ha danneggiato le infrastrutture.

La pattuglia della Polizia Locale impegnata nel presidio del territorio, grazie alla descrizione del veicolo e l’ausilio delle telecamere presenti in zona, ha individuato la direzione presa dal giovane in fuga, intercettandolo un po’ più tardi a San Polo e intimandogli l’alt.
L’ispezione del mezzo, successiva al fermo, ha permesso di rinvenire a bordo  quanto sottratto al supermercato.

Il conducente è stato quindi portato al Comando di Vigolzone.
Nel frattempo gli agenti della Polizia Locale hanno acquisito dal supermercato le immagini dell’impianto di videosorveglianza che hanno ripreso tutta la dinamica.
La visione delle immagini - spiega la Polizia Locale - insieme alle testimonianze rese dai presenti hanno messo in evidenza la condotta violenta dell’indagato, tale da portare all’accusa di rapina con la conseguente denuncia a piede libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischia di investire un addetto per rubare fusti di olio esausto, giovane nei guai

IlPiacenza è in caricamento