rotate-mobile
Cronaca Baia del Re / Via della Conciliazione

Ruba profumi e picchia gli addetti alla sicurezza: patteggia un anno e mezzo

Ha patteggiato un anno e mezzo (pena sospesa) e 550 euro di multa, l'ecuadoriano che sabato 10 agosto all'Esselunga di via Conciliazione ha cercato di rubare alcune confezioni di profumo per un valore di circa 156 euro, ingaggiando poi una colluttazione col personale della sicurezza

Ha patteggiato un anno e mezzo (pena sospesa) e 550 euro di multa, l'ecuadoriano che sabato 10 agosto all'Esselunga di via Conciliazione ha cercato di rubare alcune confezioni di profumo per un valore di circa 156 euro, ingaggiando poi una colluttazione col personale della sicurezza. Lo straniero è stato però bloccato dai poliziotti e stamattina è stato processato per direttissima in tribunale. L'accusa era di rapina impropria e l'ecuadoriano, difeso dall'avvocato Emilio Dadomo, ha pattaggiato davanti al giudice, una pena di un anno e mezzo e una multa di 550 euro.

LA VICENDA - A chiamare il 113 sono stati gli addetti del supermercato di via Conciliazione che avevano notato lo straniero mentre si aggirava con fare sospetto tra gli scaffali all'Esselunga. In particolare è stata un'addetta del servizio antitaccheggio in borghese che lo ha notato mentre nascondeva alcuni profumi e che lo ha segnalato mentre cercava di allontanarsi all'esterno del parcheggio con la refurtiva.

Poco prima che arrivassero le volanti, anche un addetto alla sicurezza ha tentato di fermarlo, ma sono volate botte e i due dipendenti sono rimasti feriti. Soltanto l'arrivo degli agenti delle volanti ha permesso di bloccare l'ecuadoriano e di ammanettarlo, per poi portarlo in questura in viale Malta.  I due addetti del supermercato sono stati medicati al pronto soccorso dell'ospedale, ma le loro condizioni non preoccupano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba profumi e picchia gli addetti alla sicurezza: patteggia un anno e mezzo

IlPiacenza è in caricamento