rotate-mobile
Cronaca Veggioletta / Via Emilia Pavese

Rubano in un cantiere, nella fuga perdono chiavi e cellulare: presi

Ladri maldestri nella notte a Sant'Antonio in un cantiere. Dopo aver caricato su un pick-up la merce, nella fuga hanno perso chiavi di casa e cellulare. Presi dalla polizia

Questa volta per la polizia non è stato difficile risalire ai due ladri che stanotte hanno tentato un colpo in un cantiere, ma che per un soffio sono sfuggiti agli agenti delle volanti. Infatti i due romeni di 30 e 38 anni che poi sono stati denunciati, nello scappare hanno perso infatti il telefono cellulare e addirittura le chiavi di casa. In breve la questura è quindi risalita alla loro identità denunciandoli per tentato furto aggravato.

Tutto è accaduto questa notte presso il cantiere della ditta edile piacentina "Palpi". Verso le 4 i ladri, a bordo di un pick-up scuro sono arrivati davanti all'ingresso e hanno forzato il lucchetto del cancello, poi sono entrati e hanno iniziato a caricare la merce a bordo di un furgone. Erano già riusciti ad accantonare 14mila euro di valore tra attrezzature professionali e altro, ma in quel momento è transitata una volante che ha notato dall'esterno i loro movimenti sospetti.

Alla vista della polizia i due sono saliti sul pick-up e sono scappati, ma la polizia ha anche fatto in tempo a prendere la targa del mezzo. A terra davanti all'ingresso sono poi stati trovati il telefono cellulare e un mazzo di chiavi di un'abitazione della città. Insomma, quanto bastava per risalire in breve ai due romeni che sono stati denunciati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano in un cantiere, nella fuga perdono chiavi e cellulare: presi

IlPiacenza è in caricamento