rotate-mobile
Cronaca piazzale Marconi

Con le armi di Bruce Lee va a rubare una crema di bellezza

Va a fare spesa al supermercato, anzi a rubare, con le armi di Bruce Lee (nunchaku). Ma la polizia lo scopre e lo denuncia. E' la sorte toccata a un ragazzo piacentino di 25 anni

Va a fare spesa al supermercato, anzi a rubare, con le armi di Bruce Lee. Ma la polizia lo scopre e lo denuncia. E' la sorte toccata a un ragazzo piacentino di 25 anni che ieri pomeriggio è stato bloccato al supermercato Sigma all'interno del centro commerciale di Borgofaxhall. Il direttore lo ha fermato alle casse mentre cercava di rubare una crema di bellezza del valore di 8 euro.

Quando è arrivata la polizia, il giovane è stato perquisito, e da sotto la giacca sono saltati fuori un paio di nunchaku di legno da trenta centimetri. Si tratta di una tradizionale arma da difesa utilizzata nel combattimento ravvicinato nelle arti marziali orientali. Per intenderci, quelli che il mitico Bruce Lee maneggiava con abilità nei suoi film per stendere i suoi nemici. Ma visto che per il codice penale italiano questi nunchaku sono equiparati a un'arma impropria, per il 25enne è scattata la denuncia per porto abusivo di arma. E, ovviamente gli sono stati sequestrati dalla polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con le armi di Bruce Lee va a rubare una crema di bellezza

IlPiacenza è in caricamento