Lugagnano: derubarono un’anziana in casa, pesanti condanne per tre nomadi
Il fatto avvenne a Lugagnano, vittima una 82enne. Mentre due la distraevano in giardino una donna entrò in casa e le ripulì il portafoglio: per due condanne a due anni e 8 mesi, per la terza due anni perché era incensurata
Tre nomadi sinti hanno ricevuto pesanti condanne per aver derubato un’anziana in casa sua. I tre, questa mattina, 22 maggio, si sono presentati davanti al giudice per l’udienza preliminare Giuseppe Bersani, accusati di aver rubato il portafoglio a una 82enne di Lugagnano nel 2009. Un uomo e una donna, come chiesto dal pubblico ministero Antonio Colonna, sono stati condannati a due anni e 8 mesi, mentre un’altra donna a due anni perché non aveva precedenti. Il difensore dei tre, l’avvocato Riccardo Arata, ha scelto il rito abbreviato - che consente lo sconto di un terzo della pena – e ha annunciato il ricorso in appello.
Subdolo il modus operandi del terzetto, che risiede nella zona di Saliceto di Cadeo. Mentre un uomo e una donna intrattenevano l’anziana in giardino, l’altra donna si intrufolava in casa prelevando il denaro, 250 euro, dal portafoglio della vittima.