rotate-mobile
Cronaca San Lazzaro / Via Emilia Parmense

Colpo nella notte alla Cattolica, rubato il bancomat dell'università

Una banda ha colpito utilizzando un'auto rubata poco prima e abbandonata in fiamme a Gerbido subito dopo il colpo. Sul posto i carabinieri con i metronotte e l'Ivri

Colpo nella notte all’interno dell’università Cattolica a San Lazzaro. I ladri sono riusciti a penetrare dopo aver divelto il cancello e hanno portato via di peso il bancomat installato all’ingresso al piano terra. Per farlo hanno utilizzato un’auto rubata poco prima a La Verza, e che hanno dato alle fiamme, subito dopo il colpo, abbandonandola vicino a Gerbido. Delle indagini se ne stanno occupando i carabinieri del Nucleo radiomobile di Piacenza che sono intervenuti insieme alle guardie di Metronotte Piacenza e di Ivri.

La banda ha colpito in piena notte. Almeno tre persone, giunte probabilmente a bordo della vettura rubata poco prima, hanno scardinato un cancello esterno della sede universitaria piacentina, poi hanno raggiunto in breve l’atrio all’ingresso penetrando dopo aver forzato una porta. A questo punto hanno tagliato i cavi della colonna del bancomat utilizzando una falce (poi abbandonata a terra) e hanno portato via di peso lo sportello, caricandolo sulla vettura e fuggendo verso Gerbido. Qui, appartati, hanno svuotato i cassetti con i contanti e alla fine hanno appiccato le fiamme all’auto prima di fuggire a bordo di un altro mezzo facendo perdere le loro tracce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo nella notte alla Cattolica, rubato il bancomat dell'università

IlPiacenza è in caricamento