rotate-mobile
Cronaca Via Roma

Gattino di un mese incastrato nel motore di un'auto: lo salva la polizia

Un gattino di un mese è ancora vivo grazie all'intervento della polizia che questa mattina lo ha salvato in via Roma. Il cucciolo era rimasto incastrato nel vano motore di un'auto, e gli agenti di una volante sono riusciti, sollevando la vettura con un cric, a tirarlo fuori e a restituirlo alla sua famiglia

Un gattino di un mese è ancora vivo grazie all'intervento della polizia che questa mattina lo ha salvato in via Roma. Il cucciolo era rimasto incastrato nel vano motore di un'auto, e gli agenti di una volante sono riusciti, sollevando la vettura con un cric, a tirarlo fuori e a restituirlo alla sua famiglia.

Tutto è accaduto intorno alle10 quando una pattuglia della Volante stava transitando in via Roma per il normale pattugliamento della zona. I poliziotti sono stati però fermati da alcuni passanti che da diverso tempo udivano i miagolii del piccolo animale provenire dal vano motore di una Fiat Panda posteggiata in strada. Dando un'occhiata da vicino ci si è resi conto che il gattino, per trovare riparo, era andato a incastrarsi vicino al vano motore nella parte anteriore della vettura e non riusciva più a venire fuori. Era in un punto difficile da raggiungere per afferrarlo, e quindi gli agenti . con l'aiuto di un cric - per prima cosa hanno sollevato il muso dell'auto. 

Il capo pattuglia della volante - l'ispettore Gian Piero Sorrentino - e l'agente in servizio con lui sono riusciti non senza difficoltà ad afferrare con le mani il gattino che - spaventato e impaurito - alla fine è stato però tirato fuori: era un po' sporco ma appariva comunque in salute. Poi è stato dato per essere accudito ad alcuni conoscenti della famiglia da cui era scappato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gattino di un mese incastrato nel motore di un'auto: lo salva la polizia

IlPiacenza è in caricamento