rotate-mobile
Cronaca Gazzola

Gazzola, e due: finto finanziere truffa 76enne, ingente bottino

A poco tempo e distanza dalla truffa di Castello, un'altra 76enne cade nel tranello di un finto tutore dell'ordine: millantando un inesistente sequestro, spariscono un orologio d'oro e altri preziosi oggetti

E due. A poco tempo di distanza. E nemmeno troppo lontano geograficamente. Dopo gli 11mila euro di bottino a Castelsangiovani, anche stavolta, un finto tutore dell'ordine - un finanziere - è riuscito a portare via ad un'anziana 76enne di Gazzola preziosi ricordi e gioielli. Solito trucco: "Dobbiamo fare un controllo". E ancora una volta l'odioso intento che va a segno.

L'uomo si è presentato con un cappello e un fantomatico tesserino. E' accaduto ieri. "Signora, dobbiamo effettuare dei controlli e anche dei sequestri", è stato il perentorio ordine impartito alla donna. Così, mentre la 76enne veniva distratta, sono scomparsi dalla sua casa un orologio d'oro, altri preziosi oggetti, una cassetta degli attrezzi e perfino un generatore di elettricità.

Il malfattore è scomparso a tutta velocità a bordo di un'auto scura. Visibilmente scioccata, la piacentina non è riuscita a fornire, finora, alle vere forze dell'ordine, elementi validi per rintracciare il truffatore. Del caso se ne sta occupando la compagnia di Bobbio dell'Arma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gazzola, e due: finto finanziere truffa 76enne, ingente bottino

IlPiacenza è in caricamento