rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Esercito, chiude il nucleo "informazioni al pubblico"

Il comandante regionale, il generale di Divisione Antonio De Vita, ha incontrato in Municipio il personale civile dell'ufficio che cesserà il 19 marzo. Accolto dall'assessore Tarasconi ha ringraziato Piacenza per il lavoro di questi anni

Tappa piacentina per il comandante militare dell’Esercito “Emilia Romagna”, il generale di Divisione Antonio De Vita, che il 15 marzo ha incontrato in Municipio il personale civile del Nucleo informazioni al pubblico del Comando militare Esercito “Emilia Romagna”, che ha la  sede presso gli uffici comunali di viale Beverora e che, a partire dal 19 marzo, cesserà la propria attività per effetto di un recente provvedimento degli organi centrali della Difesa. 

Accolto dall’assessore comunale ai Servizi al cittadino Katia Tarasconi, l’alto ufficiale ha ringraziato il Comune di Piacenza per la preziosa collaborazione che l’Amministrazione ha fornito alla struttura nel corso degli anni e il personale civile della Difesa, appartenente al Nucleo informazioni, per l’opera svolta a favore dei cittadini.

Il Nucleo informazioni al pubblico ha operato in città, sin dal 1996 come distaccamento dell’allora Distretto militare di Bologna, con il compito di fornire informazioni utili sui concorsi nelle Forze armate (Scuole militari, Accademia militare e Scuola marescialli) e il reclutamento dei volontari in ferma prefissata di un anno. L’attività informativa da lunedì prossimo verrà assicurata direttamente dallo stesso Comando militare Esercito “Emilia Romagna” a favore di tutti gli utenti della Regione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esercito, chiude il nucleo "informazioni al pubblico"

IlPiacenza è in caricamento