rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Il generale Iadanza: "Impegnarsi anche dove c'è benessere diffuso"

Visita alla caserma di viale Beverora del generale Iadanza, comandante interregiornale dei carabinieri: "Operazione "Annibale" un grande successo contro la criminalità, ma non bisogna abbassare la guardia"

Ha visitato per la prima volta Piacenza questa mattina il generale di corpo d'armata dei carabinieri Massimo Iadanza (nella foto), comandante interregionale Vittorio Veneto. La visita di Iadanza è stata accolta dalle più alte cariche cittadine, dal prefetto Luigi Viana al presidente della Provincia Massimo Trespidi e il sindaco Roberto Reggi (qui le loro dichiarazioni). Presenti, ovviamente, gli ufficiali dell'Arma piacentini, a partire dal colonnello Paolo Rota Gelpi, comandate provinciale.

"A Piacenza ci sono stati brillanti risultati contro la criminalità - sottolinea Iadanza -, a partire dalla recente operazione "Annibale", per la quale faccio i complimenti agli uomini del Nucleo operativo. Ma non bisogna tenere abbassata la guardia neanche dove c'è benessere diffuso, come a Piacenza, visti i tentacoli della criminalità organizzata; certo, dire che questa sia un'area franca in mano alla mafia o alla camorra non corrisponde al vero. Bisogna stare, tuttavia, sempre all'erta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il generale Iadanza: "Impegnarsi anche dove c'è benessere diffuso"

IlPiacenza è in caricamento