rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

«Ha schiacciato le dita al nostro bambino». Genitori denunciano il maestro

Una coppia di genitori ha denunciato il maestro del figlio di meno di 10 anni perchè avrebbe schiacciato le dita del bimbo in un cassetto per impedirgli di prendere alcune caramelle dalla cattedra. Il piccolo è stato medicato

Una coppia di genitori ha denunciato il maestro del figlio di meno di 10 anni perchè avrebbe schiacciato le dita del bimbo in un cassetto per impedirgli di prendere alcune caramelle dalla cattedra. Il fatto risale a poco tempo fa. Il bambino è stato medicato in pronto soccorso per un trauma da schiacciamento delle dita. Così riporta Cronaca di oggi, 30 dicembre.

Il bambino avrebbe raccontato ai genitori che il maestro, con il quale sembra che già non corresse buon sangue (dice la coppia), per impedirgli di prendere alcune caramelle nella cattedra gli avrebbe chiuso all'improvviso le dita nel cassetto. Il bimbo era con alcuni alunni in classe, era un momento di pausa e pensava di essere autorizzato a prendere i dolci. Il piccolo è stato portato a pronto soccorso dove ha ricevuto una prognosi di qualche giorno per lo schiacciamento delle dita. Per questo motivo si potrebbe, si legge sul quotidiano, si potrebbe ipotizzare l'abuso dei metodi di correzione e disciplina (articolo 571 del codice penale) e le lesioni.

I genitori hanno deciso, dopo il racconto del figlio, di rivolgersi ai carabinieri  e di sporgere denuncia contro il maestro. Sembra che i carabinieri abbiano già ascoltato altri genitori della stessa classe. La vicenda è ancora tutta da chiarire. Ora tutto è nelle mani della Procura piacentina che ha ricevuto gli atti dai militari.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Ha schiacciato le dita al nostro bambino». Genitori denunciano il maestro

IlPiacenza è in caricamento