rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Pianello Val Tidone / Via Roma

Getta la marijuana dall'auto. I carabinieri se ne accorgono, arrestato

In manette un 24enne albanese bloccato a Pianello in auto. Mentre scendeva ha cercato di gettare 50 grammi di erba credendo di non essere visto dai militari. In tasca anche 700 euro in contanti

Ha provato a disfarsi della droga, ma purtroppo per lui i carabinieri se ne sono accorti e lo hanno arrestato. E' così che un albanese di 24 anni è è finito in manette giovedì sera a Pianello, bloccato dai carabinieri della stazione del posto. I militari lo hanno fermato in auto per un normale controllo, trovandolo però con 50 grammi di marijuana suddivisa in tre involucri e 700 euro in banconote di piccolo taglio che sono probabilmente la cifra che aveva guadagnato spacciando fino a quel momento. «Da parte nostra - sottolinea il capitano Fabio Longhi - resta sempre massima l'attenzione nella lotta allo spaccio, soprattutto tra i giovani, come dimostra questo caso». L'albanese, residente in provincia, verrà processato per detenzione ai fini di spaccio per direttissima in tribunale a Piacenza nelle prossime ore.

La pattuglia della stazione di Pianello ha incrociato la Peugeot con a bordo il 24enne e ha notato subito un atteggiamento di nervosismo da parte dello straniero. Dopo aver fermato la vettura, il giovane, nell'aprire la portiera, ha fatto cadere a terra un involucro di cellophane come se nulla fosse. Ai carabinieri però questa mossa non è sfuggita e hanno subito dato un'occhiata nel sacchetto, trovando la droga. In tasca i militari hanno poi trovato 700 euro in banconote di piccolo taglio, un chiaro indizio che ha fatto ritenere che si trattasse del guadagno dell'attività di spaccio fino a quel momento. Lo straniero aveva anche dei precedenti, e per lui sono quindi scattate le manette in attesa del processo per direttissima.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Getta la marijuana dall'auto. I carabinieri se ne accorgono, arrestato

IlPiacenza è in caricamento