rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ex Ente Fiere / Via Emilia Parmense

Il ricercatore della Cattolica Gian Maria Beone "preso" al Ministero delle Politiche Agricole

Gian Maria Beone, ricercatore presso la Cattolica di Piacenza è stato nominato dal Ministero delle Politiche Agricole membro della Sottocommissione per i metodi di analisi dei prodotti fertilizzanti ed affini. LE FOTO

Il dott. Gian Maria Beone, ricercatore presso l’Istituto di Chimica Agraria e Ambientale della Facoltà Agraria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, sede di Piacenza, è stato nominato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali (MIPAAF) membro della Sottocommissione per i metodi di analisi dei prodotti fertilizzanti ed affini.

Questa Sottocommissione è costituita sia da esperti universitari di Bologna, Catania, Roma, Piacenza e Pisa che da esperti del Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura del Ministero ed ha il compito di validare i metodi di analisi dei prodotti fertilizzanti ed affini, condizione indispensabile per l’immissione in legge dei prodotti di uso agricolo.

La nomina del dott. Beone è un riconoscimento dei suoi meriti scientifici che onora la Facoltà di Agraria e l’Istituto di Chimica Agraria e Ambientale e continua una tradizione di collaborazione con il MIPAAF avviata anni fa dal prof. Sandro Silva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ricercatore della Cattolica Gian Maria Beone "preso" al Ministero delle Politiche Agricole

IlPiacenza è in caricamento