rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Sì al nucleare con Marcegaglia; riparte l'inchesta sulle pietre

Rassegna stampa dell'8 giugno 2010. Entrambi i quotidiani aprono con l'intervento della presidente degli Industriali Emma Marcegaglia a palazzo Gotico; Libertà dà la notizia della riapertura dell'inchiesta su piazza Cavalli

Sia Libertà che La Cronaca, questa mattina, aprono con l'intervento di Emma Marcegaglia (ne abbiamo parlato diffusamente ieri) alla 65esima assemblea di Confindustria Piacenza. Diversi, però, i titoli: il quotidiano di via Benedettine sceglie il nucleare ("Isolare il partito del no", dice la presidente degli Industriali), mentre il virgolettato della testata di via Chiapponi è: "Piacenza riparta dalla meccanica e dall'alimentare".

PIETRE DI PIAZZA CAVALLI - Importante notizia viene riportata da Libertà in taglio centrale, con un pezzo a firma di Fulvio Ferrari: "Sulle nuove pietre di piazza Cavalli, il giudice per le indagini preliminari Giuseppe Bersani riapre l'inchiesta della procura. Un'ordianza del magistrato ha accolto il ricorso dell'avvocato Salvatore Dattilo contro l'archiviazione della vicenda da parte del pm Michela Versini". Quindi, per le pietre "scolorite" della piazza, si preannuncia una nuova battaglia. Consiglio comunale, poi, incentrato sulla presunta incompatibilità di Lodovico Albasi, sindaco di Travo. Infine, curiosa notizia su un piacentino, Emanuele Gariboldi, 37 anni, che rappresenta il "made in Italy" alle Bahamas.

LA CRONACA - La Cronaca apre con Marcegaglia, grande immagine al centro del Copra Morpho che vince gara 1 dei playoff di serie B di basket, caso Albasi in Consiglio comunale e un editoriale di Vito Neri sull'assemblea degli Industriali, che ieri aveva il titolo "Sentinella, quando resta della notte?".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sì al nucleare con Marcegaglia; riparte l'inchesta sulle pietre

IlPiacenza è in caricamento