rotate-mobile
Cronaca

Giornata contro la violenza sulle donne, la Commissione delle Elette cerca fotografie da esporre

In previsione delle iniziative istituzionali che celebreranno la ricorrenza del 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza alle donne, la Commissione delle Elette sta ideando una mostra fotografica che indaghi l'universo femminile e le sue difficoltà in un'accezione di speranza. Tema: "La rinascita della donna"

In previsione delle iniziative istituzionali che celebreranno la ricorrenza del 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la Commissione delle Elette sta ideando una mostra fotografica che indaghi l'universo femminile e le sue difficoltà in un'accezione di speranza. Tema: "La rinascita della donna".

L'invito è rivolto a fotografi professionisti e amatoriali, o semplici appassionati, che vogliano esporre uno o più scatti in cui interpretano l’argomento scelto, come spiega Maria Lucia Girometta, presidente della Commissione «Per guardare da una prospettiva diversa i problemi che le donne devono affrontare in diversi ambiti, mettendo in luce la forza e il coraggio con cui riescono a risalire dopo gli ostacoli e i momenti più duri della vita. Non solo nel caso gravissimo in cui siano vittime di abusi o violenze, ma anche, per fare solo un esempio, nella quotidianità del lavoro».

Chi volesse aderire all’iniziativa, per ragioni organizzative, deve inviare la propria candidatura entro la giornata di sabato 14 novembre. Questo l'indirizzo cui scrivere: giromettamarialucia@libero.it 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata contro la violenza sulle donne, la Commissione delle Elette cerca fotografie da esporre

IlPiacenza è in caricamento