rotate-mobile
Cronaca Ferriere

Liliana Cosi, Jualian Lumbana e Oliviero Beha a Casa Montagna di Ferriere

Con loro, domenica 17 agosto, parteciperanno a un incontro in vista di Expo 300 giovani artisti di tre nazioni: Russia Ucraina e Taiwan

Domenica 17 agosto giornata clou per il Festival internazionale dei giovani di Casa Montagna Ferriere con ospiti dell’arte e dello sport: Liliana Cosi, Julian Lumbana e Oliviero Beha. Saranno a Ferriere per rafforzare la candidatura del “Festival” a Expo 2015. Con loro circa 300 giovani artisti di tre nazioni: Taiwan  con Shui River Art Dance Ensemble della città di Yuni – Ucraina: scuola di coreografia Sonecko città  di Zytomyr - Russia con Group youth ensemble "Rus" and pop studio “Above the rainbow" di Izhevsk e con Children's Art School of municipal education del distretto caucasico della regione di Krasnodar. E ancora il Centro Statale dell'arte e del folclore della Russia con Shatyr Tatar ensamble  Tiumen Region, con Selenga ensamble (Ulan-Udem Buriatria), i folk Group: Zharovlika di Vologda;  Group Terem di Mosca Omsk State Children Ensemle; Folk Group Osnova (Cherepovets), Folk Group Obereg Moscow, Solo Folk Performers.  Dalla Repubblica Kabardino in Balkaria il Kuanch Ensemble, Nartkala.

Al mattino alle ore 11 la messa ecumenica celebrata da don Giuseppe Calamari nella chiesa parrocchiale di S. Giovanni Battista. Nel pomeriggio alle 16 mostre di pittura, artigianato, esibizioni canore e di folclore di ciascun gruppo. Alle 17 il convegno con il giornalista sportivo Oliviero Beha che presenterà anche il suo recente libro “Un cuore in fuga”  e con interventi del maestro di musica JuIian Lumbana e l’ètoile Liliana Cosi - della quale ricordiamo la  nostra intervista:  https://www.ilpiacenza.it/cultura/intervista-liliana-cosi-ballerina-ferriere-casa-montagna.html. Si soffermeranno sul tema “Nutrire il pianeta e dare energia alla vita. Alle 19,30 a Casa Montagna degustazione di specialità gastronomiche piacentine, russe, ucraina e Taiwan.                                                                                 Alla giornata sono stati invitati oltre la comunità ferrierese, i maestri dello sport, e  persone del mondo culturale e amministrativo della provincia di Piacenza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liliana Cosi, Jualian Lumbana e Oliviero Beha a Casa Montagna di Ferriere

IlPiacenza è in caricamento