rotate-mobile
Cronaca

Giorno del ricordo, incontri per gli studenti. Fratelli d'Italia: «Pagina buia»

Il Comune propone una serie di incontri rivolti agli studenti di alcuni istituti superiori cittadini. I componenti di Fratelli d'Italia organizzano una manifestazione ai giardini di via Buozzi

In occasione del Giorno del Ricordo, l’Amministrazione comunale promuove – in collaborazione con l’Istituto Storico per la Resistenza – una serie di incontri rivolti agli studenti di alcuni istituti superiori cittadini, per i quali la direttrice dell’Isrec Carla Antonini approfondirà la tragedia degli eccidi delle Foibe e dell’esodo giuliano-dalmata.

Nelle mattinate del 12 e del 14 febbraio, l’appuntamento sarà al liceo Colombini con le 5° classi, mentre il 15 e il 16 saranno coinvolte le ultime classi del liceo Gioia e, il 21, le 5° classi dell’istituto Romagnosi.

IL RICORDO DI FRATELLI D'ITALIA - Fratelli d'Italia non scorda e celebra il Giorno del Ricordo presso i giardini di Via Buozzi con una manifestazione pubblica sabato 9 febbraio 2013, alle ore 15.30, nel corso della quale verrà deposta una corona di fiori ai piedi della targa che intitola i giardini ai Martiri delle Foibe. "Rimane viva in noi - si legge in una nota di Fratelli d'Italia - l'esigenza di mantenere indelebile il ricordo di pagine buie della nostra storia, per troppo tempo celate all'opinione pubblica. Il Giorno del Ricordo, che si celebra ufficialmente il 10 febbraio di ogni anno grazie alla Legge istituita nel 2004, permette di rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorno del ricordo, incontri per gli studenti. Fratelli d'Italia: «Pagina buia»

IlPiacenza è in caricamento