rotate-mobile
Cronaca Castelvetro Piacentino / Quartiere Aldo Moro

Badalotti condannato a 30 anni. «Giustizia è stata fatta»

E' terminato il processo per l'omicidio di Castelvetro del marzo del 2011. Giovanni Badalotti è stato condannato a 30 anni di carcere più altri 3 di libertà vigilata. Soddisfatta la famiglia della vittima

Giovanni Badalotti è stato condannato a 30 anni: 30 di carcere e altri 3 di libertà vigilata. Il giudice per l'udienza prliminare Giuseppe Bersani, nel primo pomeriggio di oggi 31 maggio, ha letto la sentenza di condanna dell'assassino di Stella Paroni, l'anziana che nel marzo dell'anno scorso era stata scaraventata dal balcone della sua abitazione in via Aldo Moro a Castelvetro, dopo un tentativo di violenza carnale da parte del suo vicino.

Le immagini dell'omicidio ©ilPIacenza

Il pubblico ministero Antonio Colonna aveva chiesto l'ergastolo durante la requisitoria, mentre oggi è stata la volta delle repliche della difesa dell'avvocato Mauro Pontini e dei difensori di parte civile. La figlia della donna uccisa, all'uscita dell'aula al termine dell'udienza, si è detta abbastanza soddisfatta della condanna di Badalotti: «Giustizia è stata fatta, anche se avremmo comunque preferito l'ergastolo».

La figlia della vittima, fuori dall'aula, nel sottolineare appunto la soddisfazione per la condanna dell'assassino, ha poi accennato ancora brevemente alla vicenda, spiegando che «se la notte dell'omicidio qualcuno tra i vicini di casa nella palazzina si fosse accorto delle urla disperate della madre, forse le cose non sarebbero finite così tragicamente».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Badalotti condannato a 30 anni. «Giustizia è stata fatta»

IlPiacenza è in caricamento