rotate-mobile
Cronaca

Girava con un tirapugni d'acciaio in tasca, denunciato un 18enne

Fermato dalla polizia tra via Neve e via Scalabrini. I carabinieri hanno invece denunciato un automobilista 50enne che guidava con l'assicurazione falsificata

Un tirapugni è costato una denuncia a piede libero a un ragazzo piacentino di 18 anni che ieri sera è stato fermato dalla polizia per un normale controllo. E' accaduto intorno alle 23 dell'8 ottobre all'angolo tra via Neve e via Scalabrini, dove il 18enne è stato ferrato per un un normale controllo da una volante, mentre era in compagnia di altri due amici. Avendo già alle spalle alcuni precedenti simili, i poliziotti hanno dato un'occhiata più approfondita, trovandogli in tasca un tirapugni di acciaio che è stato sequestrato. Per lui la denuncia a piede libero per porto di oggetti da offesa.

Sempre nella stessa serata, questa volta i carabinieri, hanno fermato un piacentino di 50 anni a bordo di un'utilitaria a Montale. Si tratta di uno dei controlli per la sicurezza stradale predisposti dal comando provinciale, e in questo caso i militari hanno notato che il contrassegno assicurativo sembrava contraffatto. Qualche accertamento con la centrale operativa del 112 ha permesso di accertare che effettivamente l'assicurazione era scaduta e il tagliando era stato falsificato. Questo è bastato per denunciare a piede libero l'uomo per il reato di uso di atto falso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Girava con un tirapugni d'acciaio in tasca, denunciato un 18enne

IlPiacenza è in caricamento