Giro di droga e banconote false. Piacenza punto di scambio
Piacenza punto di scambio dell'enorme giro di banconote false e droga emerso nel corso della maxi operazione del Dda di Reggio Calabria. In manette anche un unomo residente in provincia che sarebbero stato intermediario nel traffico
Un giro di denaro falso e cocaina che ha interessato anche Piacenza. I dettagli sono stati resi noti solo oggi per esigenze di indagine, da parte dei carabinieri del Nucleo investigativo. I quali, alcuni mesi fa, avevano ricevuto notizia dai colleghi del Reparto operativo di Reggio Calabria che nella nostra città stava per avvenire uno scambio soldi-cocaina. E così è stato.
A finire in manette, tra i cento di cui si diceva prima, ci sono infatti anche un napoletano (da anni residente a Piacenza) e un uomo di Codogno, i quali - secondo le accuse - avrebbero fatto da intermediari. Dopo aver ricevuto infatti una partita di banconote false (una somma di 50mila euro in piccoli tagli) sono stati pedinati dai carabinieri piacentini durante lo scambio - avvenuto nei pressi di un albergo della periferia - con tre etti di cocaina. Droga che poi è subito stata rispedita altrove.