rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Giro d'Italia donne, traffico in tilt per un'ora e automobilisti spaesati

Non tutti hanno dimostrato di gradire la tappa piacentina del Giro d'Italia femminile che oggi ha stravolto per un'ora la viabilità cittadina

Non tutti hanno dimostrato di gradire la tappa piacentina del Giro d'Italia femminile che oggi ha stravolto per un'ora la viabilità cittadina. Tanti automobilisti infatti si sono trovati impreparati ai divieti di accesso provvisori per consentire il passaggio dei corridori nel primo pomeriggio. La polizia municipale ha cercato sicuramente di gestire al meglio la situazione, ma sono in molti tra gli automobilisti di cui abbiamo raccolto lo sfogo (sotto il sole cocente delle 14,30) a puntare il dito sia sulla mancanza di un'adeguata pubblicizzazione dell'evento, e soprattutto sulla mancanza di una segnaletica che avvertisse della manifestazione sportiva e dei relativi divieti.

Tappa piacentina del Giro d'Italia femminile: i disagi

LA VIABILITA' MODIFICATA

Il tutto «aggravato dal giorno feriale e non festivo». Tra i punti più "caldi" dove si sono formate lunghe code di auto e pullman c'è stata la zona di barriera Genova e di via Quattro Novembre. Davanti alle transenne e agli sbarramenti delle forze dell'ordine, la gente si chiedeva il perché di quella situazione, chiedendo spiegazioni agli agenti. «E' da un'ora che sto girando a vuoto, non so come fare, a casa mi stanno aspettando e sono preoccupati» ha detto, scoppiando in lacrime, una donna a un vigile. Il quale non ha potuto fare altro che allargare le braccia e suggerirle di attendere il passaggio della corsa, dopodiché la strada sarebbe stata subito riaperta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia donne, traffico in tilt per un'ora e automobilisti spaesati

IlPiacenza è in caricamento