rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Giubileo, in marzo pellegrinaggio da Piacenza a Roma per incontrare Papa Francesco

Pubblichiamo il programma diffuso dalla Diocesi di Piacenza che ha organizzato, dall'11 al 13 marzo 2016, un pellegrinaggio in occasione del Giubileo della Misericordia. Le prenotazioni vanno effettuate entro il 25 gennaio 2016

Pubblichiamo di seguito il programma diffuso dalla Diocesi di Piacenza che ha organizzato un pellegrinaggio in occasione del Giubileo della Misericordia. Le prenotazioni vanno effettuate entro il 25 gennaio 2016.

Pellegrinaggio diocesano  ROMA 11-12-13 MARZO 2016     
Giubileo della Misericordia 

Venerdi 11 Marzo
Partenza ora 6.00 da Piacenza - Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Roma.
Pomeriggio: Visita guidata di 2 basiliche (S.Paolo Fuori le Mura e Abbazia Tre Fontane) Liturgia Penitenziale. Trasferimento nella struttura ospitante. Cena e pernottamento.

Sabato 12  Marzo
Colazione. Mattinata dedicata Udienza Generale in Piazza S.Pietro con Papa Francesco. Pranzo. Dalle 14.00 Visita Guidata  dei Musei vaticani e Cappella Sistina (in alternativa, senza variazioni di prezzo possibilità visita guidata del centro di Roma) Rientro. Cena e pernottamento.

Domenica 13 Marzo
Colazione. Alle ore 9.00 S.Messa nella Basilica di S.Pietro all’Altare della Cattedra presieduta dal nostro Vescovo, insieme ai nostri sacerdoti presenti , con tutta i pellegrini della Diocesi di Piacenza-Bobbio. Alle 12.00 in Piazza S.Pietro il Santo Padre recita l’Angelus dalla finestra del Palazzo Apostolico. A seguire  il pranzo. 
Partenza per il rientro a Piacenza dove l’arrivo sarà previsto in serata. 

N.B. Per motivi organizzativi (legati ai limiti di viabilità imposti dal comune di Roma in occasione del Giubileo) il programma potrà subire variazioni.

QUOTA INDIVIDUALE di PARTECIPAZIONE  260 Euro 
La quota comprende: trasferimento in Pullman GT, trasferimenti in città, trattamento in pensione completa dalla cena del venerdì 11 al pranzo di domenica 13, visite guidate come da programma. 
La quota non comprende: tasse soggiorno individuale comune di Roma, eventuale aumento della ZTL per transito dei pullman, mance e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “La quota comprende”. 
Supplemento camera singola: 90 euro
Caparra 80 Euro all’atto dell’iscrizione, saldo entro il 01 marzo 2016. Prenotazione entro il 25 gennaio 2016

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giubileo, in marzo pellegrinaggio da Piacenza a Roma per incontrare Papa Francesco

IlPiacenza è in caricamento