rotate-mobile
Cronaca Pontenure / Via Bosi

Pontenure, un elicottero per cercare tracce della donna scomparsa

Un velivolo dei vigili del fuoco di Genova ha sorvolato tutta l'area di Pontenure per cercare Giuseppina Pierini, la 63enne scomparsa nel nulla. Le ricerche a terra con i cinofili intanto si sono spostate all'interno del paese

E' arrivato anche l'elicottero dei vigili del fuoco di Genova per cercare dall'alto la donna di 63 anni che da tre giorni manca dall'abitazione di via Bosi a Pontenure. Di Giuseppina Pierini, che al momento della scomparsa indossava una tuta nera e una giacca invernale, non è ancora stata trovata traccia nonostante i soccorritori abbiano ormai setacciato tutto l'hinterland di Pontenure, da Valconasso fino a Muradolo. Da questa mattina un velivolo del nucleo elicotteristi dei vigili del fuoco di Genova, poi atterrato al campo sportivo, sta sorvolando tutta l'area, in costante collegamento con il campo base che ora è stato spostato all'interno del Comune di Pontenure.

VIDEO - IL DECOLLO DELL'ELICOTTERO AL CAMPO SPORTIVO DI PONTENURE

Pontenure, donna scomparsa. Ricerche con l'elicottero ©ilPiacenza

Nel frattempo i vigili del fuoco, la protezione civile, le unità cinofile "La Lupa" e la croce rossa hanno spostato il raggio d'azione all'interno del paese di Pontenure. «Dobbiamo essere sicuri di aver cercato in ogni strada e in ogni angolo del paese» dice chi coordina i soccorsi sul posto, privilegiando i cantieri edili, le aziende, ogni scivolo e canale. Le ricerche termineranno alle 21 di sabato 7 luglio per riprendere all'alba dell'8 luglio.
(In basso, Giuseppina Pierini, la donna scomparsa a Pontenure)

pierini giuseppina-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontenure, un elicottero per cercare tracce della donna scomparsa

IlPiacenza è in caricamento