Gli artificieri della polizia fanno brillare la valigetta sospetta: era vuota

Una volta agganciata la valigetta e indossato tutte le protezioni l'hanno trascinata in mezzo alla strada, e dopo aver inserito una piccola carica esplosiva l'hanno fatta brillare. Era vuota. L'area è stata interdetta al traffico per tutto il pomeriggio dai poliziotti delle volanti e dagli agenti della polizia locale

Alle 20.30 del 7 agosto gli artificieri della polizia di Stato hanno fatto brillare la valigetta sospetta per la quale dal primo pomeriggio del 7 agosto via Scalabrini, da piazzetta San Paolo verso piazzale Roma, era stata chiusa al traffico e isolata come prevede il protocollo. Gli agenti delle volanti e quelli della polizia locale hanno interdetto l'area fino all'arrivo del Nucleo Artificieri di Milano e invitato le persone residenti nei palazzi che si affacciano sulla via a chiudere le finestre.

allarme bomba via scalabrini-2La ventiquattrore, abbandonata davanti a un parrucchiere all'altezza del civico 60 e a pochi metri dalla chiesa, presentava alcuni segni di scasso sulle chiusure in metallo e pare che si trovasse in quel punto già dalle 13. Il traffico, compresi i bus, per sicurezza, è stato deviato in via Torta. Sul posto anche la Digos e dirigenti della questura, che hanno monitorato tutte le operazioni. Una volta agganciata la valigetta e indossato tutte le protezioni l'hanno trascinata in mezzo alla strada, e dopo aver inserito una piccola carica esplosiva l'hanno fatta brillare. Una volta aperta si è constatato che fosse vuota, e la strada è stata riaperta. La polizia potrebbe visionare i filmati delle telecamere in zona per capire chi possa averla abbandonata e perché. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Camionista ucciso a Fiorenzuola, sul tir dell’imputato 8 coltelli

  • Tragico tamponamento fra Tir, autista muore schiacciato nella cabina

  • Si ribaltano nel campo dopo la nottata in discoteca, illesi cinque giovani

  • Schianto all'incrocio tra via Martiri e via Boselli, due feriti

  • Maltempo in arrivo sul Piacentino, allerta per temporali e frane

  • Foto tra ragazzini a cavallo del Milite Ignoto. L'ira del sindaco: «Offensivo per la Nazione, denunciateli»

Torna su
IlPiacenza è in caricamento