rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Dante / Viale Dante Alighieri

Gli era proibito avvicinare la ex, ma lui la pedina in auto. Arrestato

Stalking, bloccato in viale Dante dalla Polizia municipale un barista 25enne che in luglio era stato colpito da un divieto di avvicinamento alla ex ragazza dopo migliaia tra chiamate ed sms

Nonostante un primo provvedimento nei suoi confronti che gli vietava ogni contatto con la sua ex e di avvicinarla, lui avrebbe continuato imperterrito a pedinarla e a cercare contattarla e di avvicinarla, e alla fine è stato arrestato. Si tratta del barista piacentino di 25 anni che in luglio era stato colpito da un provvedimento cautelare dopo la denuncia per stalking presentata dalla sua ex fidanzata, una piacentina poco più che 20enne. La sezione di pg della Polizia municipale, telefono della ragazza alla mano, aveva documentato migliaia tra chiamate ed sms da parte del ragazzo che non si era rassegnato alla fine della loro relazione. Anzi cercava ogni giorno con insistenza un contatto con lei.

Nelle settimane successive però pare proprio che quel divieto non lo abbia rispettato, continuando a importunare la ex fidanzata. Fino all’altro giorno, quando l’ha addirittura pedinata in auto per chilometri, ma alla fine è stato bloccato in viale Dante dagli agenti di via Rogerio ai quali la giovane ha chiesto aiuto.

Il ragazzo - difeso dall’avvocato Mauro Pontini del Foro di Piacenza - è finito così in manette, colto in flagranza dalla Municipale a non ottemperare al divieto imposto e ora si trova in carcere alle Novate in attesa, nelle prossime ore, dell’interrogatorio davanti al gip.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli era proibito avvicinare la ex, ma lui la pedina in auto. Arrestato

IlPiacenza è in caricamento