Gli rubano i codici della carta di credito e spendono 2mila euro al casinò on line
Le indagini dei carabinieri di Piacenza hanno portato alla denuncia dei tre responsabili: sono tre hacker, già noti nell’ambiente per reati simili, che sono stati tutti denunciati per utilizzo indebito di carta di credito. Sono un 45enne di Cagliari, un 42enne di Genova e un romeno
Ammonta a 2mila euro l’ammanco che un ragazzo piacentino si è visto addebitare sul conto della carta di credito dopo essere stato truffato nei giorni scorsi. Le indagini dei carabinieri di Piacenza hanno però portato alla denuncia dei tre responsabili: sono tre hacker, già noti nell’ambiente per reati simili, che sono stati tutti denunciati per utilizzo indebito di carta di credito. Sono un 45enne di Cagliari, un 42enne di Genova e un romeno.
Le indagini dei militari di viale Beverora sono iniziate quando il piacentino ha visto sul suo estratto conto un addebito di 2mila euro: una cifra pagata con la sua carta di credito a un casinò on line.
Indagando sul fatto, i carabinieri hanno scoperto che alla vittima erano stati carpiti tutti i dati della sua carta, compreso il codice di sicurezza stampato sul retro. La carta ovviamente è stata subito bloccata, mentre le indagini informatiche hanno ben presto portato a individuare il terzetto specializzato in questo genere di truffe.