rotate-mobile
Cronaca

Gli strappa dal collo la catenina d’oro e fugge, turista piacentino rapinato a Riccione

Disavventura in vacanza per un minorenne della nostra città: il giovane ha chiesto aiuto ai carabinieri che hanno denunciato a piede libero un 17enne altoatesino

Gli strappa dal collo la collanina d’oro e scappa: vittima della disavventura un giovane turista piacentino in vacanza in Riviera. Il derubato - un minorenne - tra sabato 10 e domenica 11 luglio stava trascorrendo la serata a Riccione, nella zona del Marano, quando è stato avvicinato da un ragazzo che con una mossa repentina gli ha strappato dal collo la catenina d'oro per poi darsi alla fuga.

Il piacentino ha chiesto aiuto ai carabinieri di Riccione che, giunti sul posto, hanno raccolto la descrizione dell’autore del colpo, per poi dare il via alle ricerche. Nell’arco di poco tempo i militari dell'Arma hanno rintracciato il rapinatore che è risultato essere un turista altoatesino 17enne. Portato in caserma, non è stato possibile recuperare la refurtiva e l'ipotesi degli inquirenti è che possa averla passata a un complice o gettata nella fuga. Il minorenne è stato denunciato a piede libero al Tribunale di Bologna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli strappa dal collo la catenina d’oro e fugge, turista piacentino rapinato a Riccione

IlPiacenza è in caricamento