rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Global Mobility System e quindici ditte piacentine donano un nuovo mezzo alla Caritas

Consegnato questa mattina 5 marzo alla Caritas diocesana un nuovo automezzo furgonato in comodato d’uso gratuito, che verrà utilizzato per lo svolgimento delle attività sociali a sostegno del numero in continua crescita di persone che sul nostro territorio vivono in situazioni di povertà

Il passaggio di mano delle chiavi dell’automezzo - subito dopo la benedizione impartita dal parroco don Giuseppe Basini - è avvenuto tra il procuratore della Global Mobility System s.r.l. Mario Giordano Paitoni e il direttore della Caritas Giuseppe Chiodaroli. A seguire la consegna di attestati di ringraziamento a quindici ditte piacentine che in cambio dei loro marchi apposti sulla superficie esterna del veicolo, hanno concorso alla copertura dei costi dell’iniziativa che permette di assegnare in comodato gratuito veicoli attrezzati ad hoc per ogni esigenza (trasporto persone con difficoltà motoria o psichica, servizio consegna pasti a domicilio, raccolta alimenti ecc...). L’affitto degli spazi pubblicitari copre le spese di acquisto del veicolo, la copertura assicurativa e le manutenzioni periodiche. Nel corso della cerimonia di consegna dell’automezzo, l’assessore comunale Federica Sgorbati ha evidenziato l’originalità della idea che svolge una azione concreta di cooperazione sociale e l’importanza del fare squadra tra i soggetti che meritoriamente hanno scelto di essere tra i protagonisti della pubblica solidarietà.

E’ seguita la consegna di attestati di riconoscenza “Trasformare la pubblicità in un’opportunità sociale” alle aziende: Autosporti Ruggi Snc - Caminati Elena,Tabaccheria - Centro Gomme di Ferrari Mirco - Danzando di Francesca Losi - Farmacia dott. Croci Snc - La Canteina di Papetti Paolo - Mandelli Sistemi S.p.A - Meeting Caffe Degustazione di Schiavi Daniela - New Dema Srl - O.M.A. Montaggi di Boukechachet Amar E C. Snc – Rapaccioli Alessandra – Sciara Srl - Sesap Srl - Sogerium dr. Laera - Torti Claudio "Prink Cartucce e Stampanti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Global Mobility System e quindici ditte piacentine donano un nuovo mezzo alla Caritas

IlPiacenza è in caricamento