rotate-mobile
Cronaca Montale / Via Emilia Parmense

Ferito alla testa dall'esplosione di uno pneumatico, gravissimo un 25enne

Grave infortunio sul lavoro in un'area di servizio a Montale. Sul posto i mezzi del 118 e anche l'eliambulanza

Sono gravissime le condizioni di un ragazzo di 25 anni che nella tarda mattinata di venerdì 12 novembre è stato trasportato d'urgenza in eliambulanza all'ospedale di Parma. Il giovane era all'interno di un'officina di cambio gomme in un'area di servizio sulla via Emilia a Montale. Gli accertamenti delle forze dell'ordine sono ancora in corso; da una prima ricostruzione, il 25enne è stato colpito alla testa da uno pneumatico che sarebbe esploso all'improvviso durante un intervento di sostituzione a un'auto in officina. Il ragazzo, forse per una manovra errata oppure per un malfunzionamento di un macchinario, è stato colpito alla fronte dallo pneumatico esploso o forse dal cerchione.
I sanitari del 118 giunti con l'automedica lo hanno trovato riverso a terra sul pavimento dell'officina in un lago di sangue a causa di una profonda ferita alla fronte. Data la gravità delle sue condizioni è stato fatto intervenire anche l'elisoccorso che poco dopo è atterrato lì vicino. Il 25enne è stato trasportato d'urgenza a Parma. 

«Precisiamo che la dinamica dell'infortunio è ancora al vaglio delle autorità e che le informazioni inerenti il presunto malfunzionamento di un macchinario o all'esplosione in viso di uno pneumatico nonché alla localizzazione dell'evento, risultano fantasiose, destituite di qualsivoglia fondamento nonché fortemente lesive dell'immagine della ditta datrice di lavoro e del suo titolare. Ciò si chiede anche in rispetto della privacy del ragazzo infortunato e della propria famiglia» ha fatto sapere lo studio legale dell'avvocato Guido Germano tramite una nota.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferito alla testa dall'esplosione di uno pneumatico, gravissimo un 25enne

IlPiacenza è in caricamento