rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Gossolengo

Gossolengo, presi i vandali della scuola: "L'abbiamo fatto per noia"

Sono tre ragazzi di 13 e 14 anni gli autori dei vandalismi nella scuola media di Gossolengo qualche giorno fa. Altri, invece, avevano imbrattato i muri della palestra. Per loro denuncia al tribunale minorile

Sono stati rintracciati gli autori del vandalismo perpetrato ai danni della scuola media di Gossolengo dai carabinieri della compagnia di Bobbio, in particolare dagli uomini della stazione di Rivergaro. Si tratta di tre minori, di 13 e 14 anni, nati e residenti a Gossolengo. Tutti frequentano la scuola media, e tutt'e tre non hanno saputo dare una vera e propria spiegazione per il gesto: "Noia", è stato il laconico commento ai carabinieri.

NOIA - Le indagini dell'Arma sono stati piuttosto veloci ed efficaci. I tre, qualche settimana fa, erano stati visti "bighellonare" nei pressi della scuola media di Gossolengo nella serata in cui erano stati compiuti gli atti vandalici; qualcuno, infatti, il giorno precedente, aveva lasciato una porta tagliafuoco aperta, in modo che potessero entrare indisturbati. Una volta dentro, avevano completamente scaricato l'estintore nell'aula insegnanti.

SCUOLA IMBRATTATA - Stesso discorso per altri due minorenni, coetanei - medesima scuola ma non della stessa compagnia -, che qualche mese fa imbrattarono con delle scritte i muri interni ed esterni di un locale ricreativo dell'istituto. Sono stati rintracciati grazie all'indizio del tappo di una bomboletta spray acquistata in paese. Tutt'e cinque sono stati segnalati al tribunale minorile di Bologna per danneggiamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gossolengo, presi i vandali della scuola: "L'abbiamo fatto per noia"

IlPiacenza è in caricamento