rotate-mobile
Cronaca Gossolengo

Ruba la borsa spaccando il finestrino: ma è il suo volto a tradirlo

Parcheggia la macchina al vivaio di Gossolengo, poi il tonfo: un uomo piacentino, quarantenne pregiudicato, le spacca il vetro dell'auto per rubarle la borsa. Ma il volto butterato lo inchioda: i carabinieri lo hanno identificato e denunciato

Aveva parcheggiato la sua auto al vivaio di Gossolengo, lo scorso fine settimana.

Ma mentre era dentro a comprare le piante, una signora sessantenne di Rivergaro, ha sentito il tonfo. Giusto il tempo di affacciarsi per vedere un uomo che, sfondato il finestrino della macchina, le stava rubando la borsa.
  L'uomo è stato inchiodato dal suo viso butterato: è una vecchia conoscenza delle forze dell'ordine  

Non si è persa d'animo la donna e ha inseguito il ladro riuscendo a vedere bene l'uomo in volto e ad annotare due numeri della targa.

Poi, la telefonata al 112. Alla centrale operativa dei carabinieri, la signora ha descritto l'episodio, con dovizia di particolari. Sono stati proprio i preziosi dettagli forniti dalla vittima a consentire ai militari di Rivergaro di risalire al ladro.

Ad inchiodare l'uomo, oltre alla targa della macchina sulla quale era fuggito, sarebbe stato proprio il suo volto butterato.

Si tratta di un piacentino di 40 anni, pregiudicato. Per lui, già conosciuto dalle forze dell'ordine, è scattata subito la denuncia a piede libero per furto aggravato e danneggiamento dell'auto.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba la borsa spaccando il finestrino: ma è il suo volto a tradirlo

IlPiacenza è in caricamento