rotate-mobile
Cronaca

Immondizia rovesciata davanti alla Lega di Gossolengo, Burgio: «Il Comune inesistente»

Loris Burgio, segretario della Lega di Gossolengo, denuncia: «Nella notte tra il 15 ed il 16 novembre ignoti hanno rovesciato dell'immondizia di fronte alla porta della sede Lega del paese. Il Comune faccia qualcosa per prevenire certi atti»

Ancora vandali contro le sedi della Lega Nord. In una nota Loris Burgio, segretario della Lega di Gossolengo, denuncia: «Nella notte tra il 15 ed il 16 novembre ignoti hanno rovesciato dell'immondizia di fronte alla porta di accesso della sede Lega Nord di Gossolengo. L'immondizia è composta da bucce di frutti vari, lettiera con escrementi di animale e poco altro. Non è stato compiuto nessun danno alle strutture ma il segnale è di un malumore generale che potrebbe essere l'anticipazione per altri atti più gravi verso le nostre sedi (vedi la precedente "spaccata" della vetrata avvenuta poco più di un anno addietro)».

E continua: «Dell'evento sono già stati informati i carabinieri, la Digos e gli organi di stampa. Personalmente ritengo che una simile pubblicità sia nociva prevalentemente per il paese di Gossolengo che sale alla cronaca per atti di inciviltà perpetrati da qualche ignorante deficitario dell'uso della dialettica. Ho anche pensato a qualche "simpatizzante" che, vivendo tra gli escrementi e l'immondizia, abbia voluto renderci partecipi del proprio quotidiano; colgo l'occasione per ringraziarlo ed invitarlo ad astenersi, per il futuro, di tali regalie».

E conclude: «Non posso, assieme agli iscritti alla sezione, esimermi dal segnalare una mancanza di attenzione da parte dell'Amministrazione Comunale che si prodiga nel porgere solidarietà, a fronte di azioni ormai compiute, senza mettere in campo nessuna azione destinata a limitare, quando non prevenire, tali atti intimidatori e incivili. Ringrazio i carabinieri di Rivergaro per il tempestivo intervento e per il lavoro svolto nel pattugliare il territorio; personalmente ho avuto modo di verificare più volte il passaggio assiduo della pattuglia nelle vie del paese, di fatto il teritorio è comprensibilmente vasto ed un supporto elettronico, ad esempio delle telecamere poste in punti strategici dell'area, consentirebbero all'Arma di potersi avvantaggiare nella lotta alla stupidità di alcuni».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immondizia rovesciata davanti alla Lega di Gossolengo, Burgio: «Il Comune inesistente»

IlPiacenza è in caricamento