rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Gossolengo

Gossolengo: ventenni trovati con undici carte di credito rubate, denunciati

Sono finiti nei guai due ventenni piacentini per essere stati trovati in possesso di undici carte di credito rubate, si stavano accingendo a ritirare al bancomat, sono stati denunciati per ricettazione dai carabinieri di Rivergaro

Denuncia per ricettazione in concorso e indebito utilizzo di carte di credito, questi i reati contestati  a due ragazzi di 19 e 20 anni piacentini. I due, sono stati fermati dai carabinieri di Rivergaro qualche giorno fa, in piena notte mentre si trovavano nei pressi di un bancomat a Gossolengo.

I militari dell’Arma notando evidenti segni di nervosismo hanno approfondito i controlli, trovando addosso ad uno dei due 11 carte di credito che il ragazzo giustificava dicendo che eranodella propria fidanzata; giustificazione che non ha convinto i carabinieri vedendo le carte intestate a più nominativi, per di più anche maschili. I due poi, hanno cambiato versione dicendo di aver  tolto le carte da un portafoglio che avevano trovato in strada.

I controlli, poi proseguiti sull’autovettura di uno dei due giovani ha portato al ritrovamento di un portafogli di un noto e costoso marchio completamente vuoto. I carabinieri, con i nominativi sulle carte di credito sono risaliti alla proprietaria, una donna piacentina, che diceva di aver subito il furto del portafoglio poco prima all’interno di una discoteca della provincia.

Quindi, chiamata in caserma, si è vista restituire le carte, sue e dei suoi familiari, e il portafogli. I militari quindi hanno proceduto con la denuncia dei due per ricettazione in concorso e indebito utilizzo di carte di credito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gossolengo: ventenni trovati con undici carte di credito rubate, denunciati

IlPiacenza è in caricamento