rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Gragnano, quindici giovani volontari per "Younger Card": consegnati i premi

Quindici giovani, nel corso del 2015, hanno impegnato il loro tempo in svariate attività. A chi ha superato le ottanta ore è stato consegnato un buono sconto di cinquanta euro per viaggi con Trenitalia o con Volagratis

Consegnati ulteriori premi ai ragazzi gragnanesi che hanno aderito al progetto di volontariato regionale "Younger Card". 

Quindici giovani, nel corso del 2015, hanno impegnato il loro tempo in svariate attività come l'allestimento e lo smontaggio, la preparazione e la distribuzione del cibo alla festa della Burtleina di Casaliggio. Alcuni hanno aiutato la bibliotecaria comunale, altri hanno collaborato con la locale società di calcio. Chi ha superato le 80 ore è risultato destinatario di un buono sconto di 50 euro per viaggi con Trenitalia o con Volagratis, da spendersi entro il 31/12/2016.

«Siamo molto soddisfatti - commenta il sindaco Patrizia Calza - sia per l'adesione dei nostri giovani ai progetti proposti che per il riscontro della Regione che ne ha evidentemente apprezzato il valore e qualità visto che la stessa ha già proceduto a ulteriori riconoscimenti, dall’intervista ai ragazzi, pubblicata sul portale dell'Emilia Romagna, ai biglietti per il concerto di Ligabue».
L'assessore Marco Caviati e la responsabile dei servizi sociali Annamaria Romanini hanno chiesto ai ragazzi di farsi soggetti attivi nella promozione del progetto verso altri giovani e, nel contempo, hanno ricordato che è stato chiesto alle associazioni del territorio di aderire al progetto consentendo di far partire, nel corso del 2016, altre attività di volontariato.

Soddisfatti i giovani. «I premi che sono stati assegnati - ha dichiarato Andrea Capellini, un ragazzi di 17 anni presente alla consegna dei premi - sono un bel modo per far sentire che le istituzioni riconoscono e apprezzano il nostro impegno». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gragnano, quindici giovani volontari per "Younger Card": consegnati i premi

IlPiacenza è in caricamento