rotate-mobile
Cronaca Gragnano Trebbiense

Gragnano, tenta la truffa "gonfiando" l'assegno di 4.000 euro

A finire nei guai una rumena di 30 anni entrata in casa di un 85enne di Gragnano per venderle un elettrostimolatore che aveva visto in tv. Al momento del pagamento però ne ha approfittato per raggirare l'anziana "gonfiando" l'assegno aggiungendo una cifra

Protagonista della "quasi riuscita truffa" è un 85 enne di Gragnano che nelle scorse settimane aveva visto in televisione una televendita in cui si proponeva l'acquisto di un elettrostimolatore. La donna, intenzionata ad acquistarlo, ha chiamato il numero in sovraimpressione e ha concordato una visita di un addetto dell'azienda produttrice a casa sua. Qualche giorno dopo si è presentata alla porta una donna rumena con l'elettrostimolatore per illustrare alla signora il funzionamento. Fin qui niente di irregolare. Se non che una volta che l'85 enne ha deciso di acquistare l'apparecchio e dopo aver scritto il costo sull'assegno, 250 euro, la rumena, approfittando di un attimo di distrazione ha gonfiato l'assegno con un "4" come prima cifra. 

La donna, avrebbe quindi pagato 4.250 euro e non 250. E' stata la banca, dove la "truffatrice" aveva provato a ritirare il denaro, a contattare l'anziana dicendole che aveva il conto scoperto per una cifra di quel genere e svelando quindi "l'inganno". Sono intervenuti a quel punto i carabinieri della stazione di S.Nicolò che hanno preso  la denuncia dell'85 enne e provveduto a denunciare l'addetta dell'azienda, con sede a Milano,  per tentata truffa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gragnano, tenta la truffa "gonfiando" l'assegno di 4.000 euro

IlPiacenza è in caricamento