rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Carpaneto Piacentino

“Gran Fondo della Coppa Dop”, le limitazioni al traffico

L’evento ciclistico con partenza e arrivo da Carpaneto di domenica 10 aprile limiterà la circolazione su alcune strade piacentine

Nella giornata di Domenica 10 Aprile si svolgerà la manifestazione ciclistica agonistica denominata Gran Fondo Della Coppa Piacentina Dop con Giancarlo Perini” organizzata dall'a.s.d. Team bike Perini su strade  provinciali e comunali. Tale gara avrà inizio alle ore 10.00 del giorno 10/04/2016 fino alle ore 15.30 circa dello stesso giorno con partenza ed arrivo a Carpaneto P.no  in via San Lazzaro. In occasione di tale manifestazione e considerati i potenziali pericoli si è ritenuto di dover disporre alcune limitazioni alla circolazione, come di seguito elencate.

Chiusura al transito veicolare, in senso contrario al senso di marcia dei partecipanti alla manifestazione, per alcuni tratti interessati dalla gara:

- STRADA PROVINCIALE N. 14 DI VAL CHERO da Passo Guselli fino a fondovalle (tratto di 13 km circa che i concorrenti percorreranno in discesa a forte andatura) Chiusura dalle ore 11.00 alle ore 14.00.

Percorso Alternativo: dal bivio per Veleia Romana proseguendo a destra verso Magnani Groppovisdomo Obolo Prato Barbieri – Passo dei Guselli.

- STRADA PROVINCIALE N. 15 BIS DI MORFASSO da bivio Tiramani, fino alla località Morfasso (tratto di 4 km circa che i concorrenti percorreranno in discesa a forte andatura). Chiusura dalle ore 11.00 alle ore 14.00.

Percorso Alternativo: Morfasso – Rocchetta – Sartori – Passo dei Guselli.

- STRADA PROVINCIALE N. 4 DI BARDI da intersezione Strada Provinciale n. 72 di Castelletto all'intersezione con la Strada Provinciale n. 12 di Genova; Strada provinciale n. 12 di Genova dall'intersezione con la Strada provinciale n. 4 di Bardi fino all'intersezione con la Strada Comunale per Baroni/Mazzaschi (tratto di 16 km circa che i concorrenti percorreranno in discesa a forte andatura). Chiusura dalle ore 12.00 alle ore 14.30.

Percorso Alternativo: Lugagnano Val d'Arda – bivio Castelletto – bivio Bore Vernasca.

- STRADA COMUNALE BARONI - MAZZASCHI dalla Loc. Baroni all'intersezione con la Strada Comunale per Pellegrino Parmense (tratto di 2 km circa che i concorrenti percorreranno in discesa a forte andatura) Chiusura dalle ore 12.15 alle ore 15.00. Percorso Alternativo: Strada Comunale di Pellegrino Parmense – Vigoleno – Strada Provinciale n. 12 di Genova (Bacedasco) – Franchini Baroni

- STRADA COMUNALE PER VIGOLENO da Vigoleno fino alla località Botteghino (tratto di 2,5 km circa che i concorrenti percorreranno in discesa a forte andatura) Chiusura dalle ore 12.30 alle ore 15.30. Percorso Alternativo: Strada Provinciale n. 12 di Genova (Bacedasco) – intersezione Strada Comunale per Vigoleno

- STRADA COMUNALE PER BACEDASCO da Costa Stradivari al bivio per la località “La Crocetta” e da bivio “La Crocetta” alla località “I Palastrelli” e fino al confine con il Comune di Lugagnano Val d'Arda (tratto di 2,5 km circa che i concorrenti percorreranno in discesa a forte andatura). Chiusura dalle ore 12.55 alle ore 15.45.

Percorso Alternativo: Strada Provinciale n. 31 Salsediana – Castell'Arquato – bivio Cortina –Cortina Bacedasco.

Per ragioni di sicurezza viene inoltre disposta la sospensione temporanea della circolazione lungo i rimanenti tratti di strade provinciali interessati dalla manifestazione ciclistica nel tratto compreso tra il cartello “INIZIO CORSA” e quello di “FINE CORSA”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Gran Fondo della Coppa Dop”, le limitazioni al traffico

IlPiacenza è in caricamento