menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Piazza Duomo durante la festa di primavera

Piazza Duomo durante la festa di primavera

Grande successo per la Festa di Primavera in centro: «Uniti si può fare molto per tutti»

Il commento dell'associazione Vita in Centro Piacenza dopo il grande successo della due giorni di festa: «Se tutto questo è stato possibile è merito di un grande lavoro di squadra che ha coinvolto tutti i commercianti del centro»

“Anche quest’anno la Festa di Primavera ci ha regalato grandi soddisfazioni” afferma la presidente dell’Associazione Vita in Centro a Piacenza Elisabetta Busconi, che per il quarto anno consecutivo ha organizzato la “Festa di Primavera”. Nel week end appena trascorso il Centro Storico si è trasformato in un vero e proprio giardino a cielo aperto per la gioia di tutti i piacentini e i turisti accorsi.

“Abbiamo reso piazza Duomo un’area verde, abbiamo portato quadri a tema floreale in quartiere Roma, giochi e tanto divertimento per grandi e piccini ai Giardini Merluzzo e in Piazza Borgo, mercatini in Via Legnano, auto e biciclette d’epoca in Corso Vittorio Emanuele, bandierine in Via Felice Frasi. Una vera e propria invasione primaverile in tutto il centro storico”. “Se tutto questo è stato possibile – prosegue Elisabetta Busconi – è merito di un grande lavoro di squadra che ha coinvolto tutti i commercianti del centro. Questa è la dimostrazione che uniti si può fare molto per tutti. Tanti i commercianti che hanno aderito alla manifestazione tenendo aperti i loro negozi e che si sono attivati per offrire qualcosa di diverso.”

“Un particolare ringraziamento va al Gruppo Professionale Fioristi Piacentini, promotori di iniziative benefiche a tema floreale che per l’occasione hanno creato splendidi bouquet per raccogliere fondi per la Casa di Iris. Grazie – prosegue Busconi - anche ai banchi di Campagna Amica, organizzata da Coldiretti, che hanno portato ottimi prodotti locali in Piazza Cavalli.” “Attrattiva molto apprezzata in questi due giorni di festa è stato il trenino, che ha trasportato per tutto il centro grandi e piccini, collegando così le aree coinvolte dalla manifestazione, da Piazza Duomo a Piazza Borgo, da via Piazza Cavalli al Corso Vittorio Emanuele”. “Infine – afferma la presidente – vorrei sottolineare l’importanza che Vita in Centro a Piacenza ha nelle attività di promozione del Centro Storico, merito anche dell’aiuto di Unione Commercianti, del Comune di Piacenza ed in particolare dell’Assessore al Commercio Giorgia Buscarini. Invito tutti i colleghi del centro, che ancora non conoscono l’Associazione, a viverla insieme perché solo con il contributo e l’aiuto di tutti possiamo riuscire a migliorare e raggiungere il nostro scopo: rendere di nuovo vivo il nostro Centro Storico. Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattare l’Associazione tramite mail all’indirizzo: info@vitaincentroapiacenza.it". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid-19: nel Piacentino altri 62 casi e otto decessi

  • Cultura

    Viaggio in anteprima nella sezione Archeologica restaurata del Farnese

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento