rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Grave incidente stradale al bivio A21

Incidente sull'A26 all'altezza del bivio con l'A21 Torino-Piacena e Casale Monferrato. Un morto probabilmente a causa del ghiaccio sull'asfalto. Chiuso il tratto per 30 Km in entrambe le direzioni per un'ora

Da stamattina sono in corso le operazione di soccorso meccanico e sanitario e la Polizia stradale sta effettuando i rilievi del caso. Un grosso incidente è avvenuto questa mattina sulla A26 all'altezza del bivio con l'A21 Torino-Piacena e Casale Monferrato.  Chiuso il tratto per 30 Km in entrambe le direzioni.

Società autostrade ha comunicato la chiusura del tratto per 30 km in entrambe le direzioni, che è stato riaperto verso le 10.  L'incidente nel quale ha perso la vita un uomo alla guida di un furgone, sarebbe avvenuto per la presenza di ghiaccio sull'asflato che nel corso di oggi è stato rimosso.

Per la pulizia del manto stradale dal ghiacchio formatosi nella notte anche l'A21 è stata chiusa tra l'interconnessione con l'A26 e Tortona innesto A7, in entrambe le direzioni.

Il gelo sta affliggendo tutto il nord d'Italia, per questo si raccomanda la massima prudenza per chi è in viaggio. Per utta la notte è stato operativo il Gruppo Autostrade per l'Italia con circa 200 mezzi per lo spargimento del sale.

La stessa società Autostrade per l'Italia invita gli automobilisti e gli autotrasportatori a verificare la manutenzione dei veicoli, a dotarsi pneumatici invernali ed a mantenersi costantemente informati sulle condizioni meteo e di viabilita' ascoltando Isoradio 103.3 FM, RTL 102.5 ed attraverso i pannelli a messaggio variabile.

Informazioni sulla viabilità saranno diffuse tramite i pannelli a messaggio variabile, lungo i tratti interessati, i notiziari sul traffico e il Call Center Autostrade per l'Italia al n. 840042121.

Aggiornato alle ore 16 e 30 del 15-01.09


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave incidente stradale al bivio A21

IlPiacenza è in caricamento